Lipofilling Occhiaie

lipofilling occhiaie

Tabella dei Contenuti

Il lipofilling occhiaie è una procedura cosmetica che permette di riempire le aree scavate e infossate attorno agli occhi, utilizzando il grasso corporeo. Questo tipo di intervento è in grado di far sembrare i tuoi occhi meno stanchi, donandoti un aspetto più giovanile.

Generalmente, il trasferimento di grasso è uno specifico tipo di “filler dermico“, dei lifting non chirurgici che rimpolpano alcune zone del corpo che hanno perso vitalità.

In sintesi, eseguire un lipofilling occhiaie è semplice.

Il Medico Specialista estrae il tessuto adiposo da un’altra parte del corpo, come ad esempio pancia, fianchi e cosce. Quindi, dopo aver purificato le cellule, queste vengono iniettate nella zona circostante all’occhio, in particolare nello strato di pelle presente sotto le palpebre inferiori.

Come funziona un’operazione di lipofilling sotto gli occhi

Sostanzialmente, il lipofilling alle occhiaie non è un’operazione dispendiosa. Infatti, può durare al massimo 60 minuti. In più, non c’è nemmeno bisogno di una degenza ospedaliera. Terminato l’intervento, dunque, potrai tornare tranquillamente a casa.

Prima di procedere, gli operatori sanitari applicano un’anestesia locale nelle zone interessate alla liposuzione. Dopodiché, eseguono i seguenti passaggi:

  • attraverso un ago sottile, rimuovono il grasso in eccesso dal corpo
  • suddetto strato dermico è sottoposto a centrifuga per eliminare tutte le impurità
  • in seguito alla sterilizzazione, il grasso è applicato sotto l’occhio, seguendo uno schema a griglia

Quanto durano i risultati di una lipostruttura occhi?

Il risultato di un lipofilling occhiaie può anche essere permanente. Ma potrebbe volerci un po’ di tempo per vedere dei veri e propri cambiamenti, in alcuni casi addirittura quattro mesi.

Per chi è indicato un lipofilling alle occhiaie

Di solito, le persone ricercano un intervento di lipofilling alle occhiaie per preservare un aspetto più giovanile. Inoltre, vogliono sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi e contrastare gli effetti dell’invecchiamento (come rughe e rilassamento cutaneo).

Purtroppo, man mano che passa il tempo, il nostro volto è sempre più colpito da questo tipo di sintomi. Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento su tutto il viso, il lipofilling non basta. Dunque, puoi provare alcune soluzioni alternative, come ad esempio le iniezioni di botulino.

Al contrario, la procedura non è consigliata alle persone che non posseggono sufficiente grasso corporeo. Allo stesso modo anche i fumatori potrebbero essere dei candidati non ideali. Il fumo, infatti, può influire negativamente sulle reazioni alla liposuzione e al trasferimento del grasso.

Quali sono gli effetti collaterali di un lipofilling agli occhi

Generalmente potresti riscontrare alcune controindicazioni in seguito a un trasferimento di grasso corporeo, come:

  • sanguinamento
  • lividi
  • infezione
  • grumi o cisti
  • danni alla pelle
  • gonfiore

Solo nei casi più gravi, il lifting può bloccare un vaso sanguigno e danneggiare irrimediabilmente la vista.

Quali sono i vantaggi di un lipofilling occhiaie?

Contrariamente a quanto scritto nel paragrafo precedente, un’operazione di lipofilling può portare molti benefici, a partire da un miglioramento naturale del tuo aspetto fisico. Rispetto ad alcuni dei filler dermici creati in laboratorio, un lipofilling presenta anche altri benefici come:

  • nessun rischio di reazione allergica
  • risultati potenzialmente permanenti
  • aspetto e sensazione più naturale
Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Trattamenti Dimagranti Pancia

I trattamenti dimagranti per la pancia sono diversi e permettono di diminuire il peso corporeo di una persona, senza ricorrere a nessun intervento chirurgico. Infatti, ...

Rinoplastica Non Invasiva

La rinoplastica non invasiva è una procedura cosmetica leggera che permette di modificare la forma del naso grazie a dei filler dermici. In pratica, si ...

Biorivitalizzante Viso

Il biorivitalizzante viso consente di restituire vita, tono e colore alla pelle che porta i segni dell’età, tutto in modo “naturale”. Infatti, grazie a questo ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto