Morpheus 8

Che cos’è Morpheus 8?

Morpheus 8 è un dispositivo che utilizza una radiofrequenza tramite micro aghi ricoperti in oro. Questo dispositivo permette un’applicazione di energia diretta e calore controllato nella zona sottocutanea, che determina una contrazione della cute. La contrazione della cute e lo shock termico sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, di favorire la vasodilatazione, facilitando la circolazione del sangue, e di ridurre la ritenzione idrica e l’adipe, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.

Questo fenomeno genera un effetto di lifting tissutale e permette il ringiovanimento della pelle. Il risultato di rimodellamento dei tessuti e di scioglimento del grasso, e l’ottenimento di una pelle decisamente più giovane, tonica, uniforme e luminosa ha reso questo trattamento uno dei trattamenti preferiti per coloro che vogliono ottenere risultati di qualità e duraturi nel tempo.

Obiettivi del trattamento Morpheus 8

Gli obiettivi di questo trattamento sono principalmente i seguenti:

  • Attenuare i segni comuni dell’Invecchiamento
  • Ridurre le linee sottili e le rughe
  • Schiarire le smagliature
  • Elimina l’acne attiva
  • Aumentare la compattezza dei tessuti
  • Creare uniformità nel tono e nella struttura della pelle
  • Migliorare l’aspetto delle cicatrici 
  • Correggere i danni dovuti all’effetto del sole, come l’iperpigmentazione e le macchie scure

Dunque, Morpheus 8 è adatto a chiunque desideri ridurre in maniera significativa i segni dell’invecchiamento senza sottoporsi a un trattamento invasivo. Questo dispositivo può essere usato per trattare l’invecchiamento di viso, collo e décolleté, cicatrici post acneiche e alterazioni della texture cutanea, lassità di addome, braccia, cosce e glutei, e per il trattamento del doppio mento e della cellulite fibrotica.

Trattamento

Morpheus 8 utilizza dei micro-aghi d’oro che penetrano fino a 8mm sotto la pelle. Tramite la combinazione di due tecniche, la Radiofrequenza e il MicroNeedling, il dispositivo trasferisce calore negli strati sottocutanei, agendo più in profondità rispetto ai trattamenti più classici, che agiscono solo in superficie.

Prima di effettuare il trattamento Morpheus 8, viene applicata una crema anestetica per una ventina di minuti nella zona in oggetto da trattare; questo permette di rendere il trattamento praticamente indolore. Inoltre, pur arrivando in profondità, gli aghi utilizzati sono estremamente sottili, e ciò rende sufficiente l’utilizzo della crema anestetica per rendere il trattamento sopportabile.

Post Trattamento

Nel post-trattamento possono presentarsi alcuni effetti collaterali di lieve entità come un leggero arrossamento della zona trattata, gonfiore, piccolissimi ematomi, micro-croste e lieve dolorabilità. Tuttavia, questi effetti dovrebbero risolversi da soli nel giro di 3-5 giorni.

Dopo il trattamento con Morpheus 8, si potranno notare subito gli effetti di ringiovanimento della cute, che apparirà più giovane, rivitalizzata, soda, con una carnagione più uniforme e con i pori meno visibili. Nel corso delle successive 2 o 3 settimane, infatti, la produzione di collagene stimolata dal trattamento rassoderà la pelle dall’interno, generando tutti i benefici discussi fino ad ora.

Benefici chiave di Morpheus 8

Quali sono dunque i principali benefici e i vantaggi innovativi apportati da questo macchinario? In sintesi, possono essere riassunti come segue:

  • Morpheus 8 offre i più profondi trattamenti disponibili sul mercato, infatti, grazie ai suoi aghi riesce a penetrare nel tessuto sottocutaneo fino a 8mm
  • I due modelli disponibili consentono di incrementare la flessibilità del trattamento: Morpheus 8 per trattamenti più concentrati in aree più piccole e Morpheus 8 Body Treatment per trattamenti più ad ampio raggio
  • La presenza di quattro diversi Tip funzionali con differenti configurazioni di micro-aghi [Prime (12 pin), Resurfacing (24 pin), Morpheus 8 (24 pin), e Body (40 pin)] erogano energia a radiofrequenze, approvata clinicamente per molteplici profondità del trattamento (0.5 mm – 8mm)
  • Dotato della tecnologia Burst RF, Morpheus 8 Body Treatment eroga automaticamente energia bipolare RF a diverse profondità in un singolo ciclo; questo permette di ridurre notevolmente i tempi di trattamento, minimizzando i danni alla pelle, incrementando l’uniformità del trattamento e consentendo di personalizzare le procedure frazionate full body
  • Questo dispositivo è sicuro su tutti i fototipi (compreso il fototipo VI), riducendo il rischio di iperpigmentazione post infiammatoria (PIH), molto più comune invece con altre procedure di resurfacing

Consigli

Qualora si decida di ricorrere a questo particolare trattamento, è consigliabile seguire alcune procedure per massimizzare i risultati e minimizzare i rischi.

Cosa fare dopo il trattamento:

  • Utilizzare acqua tiepida per lavare l’area trattata, facendo attenzione a non strofinare
  • Utilizzare una crema solare per proteggere la pelle trattata
  • Bere tanta acqua

Cosa evitare subito dopo il trattamento:

  • Truccarsi e applicare Make-up, almeno per il giorno successivo
  • Esporsi al sole e a fonti di calore eccessive senza protezione
  • Fare attività fisica intensa

Rischi e Controindicazioni

Per coloro che intendono sottoporsi a questo trattamento, è consigliabile farlo con cute non particolarmente abbronzata e in periodi in cui sia possibile astenersi dall’esposizione al sole.

Morpheus 8 è controindicato in caso di patologie autoimmuni che interessano la cute, patologie infettive (psoriasi) o ferite nelle zone da trattare. 

Inoltre, il trattamento non può essere svolto da pazienti che praticano regolarmente terapie cortisoniche, da portatori di dispositivi cardiaci come pacemaker o defibrillatori automatici, da portatori di protesi metalliche nell’area da trattare, da pazienti affetti da malattie del collagene o vitiligine.

Infine, non possono eseguire il trattamento con Morpheus 8 donne in stato di gravidanza o allattamento.

about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.
Torna in alto