medicina estetica

L’ambulatorio specialistico di Medicina Estetica del Centro Medico Galeno offre trattamenti non invasivi e non chirurgici che possono migliorare il proprio benessere quali:

fillers

Fillers a base di acido ialuronico (Volbella®, Volift® e Voluma®)

Utilizzato per le rughe di espressione, l’aumento delle labbra e persino sul seno, questo filler utilizza una componente naturale del derma, l’acido ialuronico, iniettandolo sottopelle tramite aghi molto sottili. Questa sostanza naturale, che tende a diminuire con l’età, se introdotta artificialmente, corregge in modo efficace i più disparati inestetismi.

Fillers a base di policaprolattone (EllanséTM) per il volto e le mani

Scelta principalmente contro rughe da cedimento o svuotamento, sul viso e sulle mani, l’iniezione di questo filler innovativo è in grado di stimolare il collagene della pelle restituendo risultati ancor più efficaci. Il suo riassorbimento è lento e non lascia scorie nel corpo.

Fillers a base di idrossiapatite di calcio (Radiesse®)

Le microsfere sintetiche di idrossiapatite di Calcio, grazie alla loro biocompatibilità, non richiedono test allergici. Sono in grado di fornire molto volume e soprattutto risultati di lunga durata, quindi la quantità di prodotto è inferiore rispetto agli altri Fillers. Il trattamento è indicato per la ridefinizione della mandibola, del mento, degli zigomi o del naso, ad esempio.

BOTOX

LipoLaser con tencica slimlipo

La tecnica di Lipolaser è una modalità poco invasiva con cui rimuovere il grasso corporeo localizzato. I risultati sono possibili tramite scioglimento del grasso stesso, grazie alla tecnologia di ultima generazione SlimLipoTM, in grado di intervenire in modo rapido e strategico non solo sul grasso in eccesso, ma anche sugli inestetismi della cellulite.

PRP – Plasma Ricco di Piastrine

Per antinvecchiamento volto, collo e décolleté

Procedimento con finalità estetiche, ma anche metodo biologico per ripristinare le condizioni della cute, il Plasma Ricco di Piastrine è una vera e propria cura ristrutturante, che parte dalla lavorazione del sangue del paziente stesso, per contrastare l’invecchiamento della pelle e le sue imperfezioni, rigenerando e riparando i tessuti senza l’utilizzo della chirurgia.

Per la ricrescita dei capelli

La potenza ristrutturante del PRP viene utilizzata anche per la stimolazione dei capelli, grazie alla replicazione cellulare e alla formazione di una nuova matrice extracellulare, nei casi di moderato diradamento capillare. La procedura comprende un’infiltrazione del Plasma nel cuoio capelluto con conseguente massaggio per aumentare l’efficacia.

Altri trattamenti

Fili di trazione riassorbibili a coni opponenti (Silhouette Soft®) per volto e collo

Ottima alternativa al Lifting, l’utilizzo dei fili non richiede anestesia, incisioni o sutura. I fili, tramite coni e gancetti, si ancorano perfettamente ai tessuti sottocutanei, donano al volto tono e compattezza, stimolando anche il collagene naturale della pelle, nel caso di cedimento delle guance e del profilo mandibolare.

Biorivitalizzanti

La tecnica di biorivitalizzazione consente non solo di trattare, ma anche di prevenire l’invecchiamento e il cedimento cutaneo, tramite iniezione di aminoacidi, vitamine o acido ialuronico, ad esempio. La stimolazione dell’attività metabolica dei cosiddetti fibroblasti, genera una maggiore idratazione cutanea, tonicità e protezione dai radicali liberi.

Peeling Chimici

Trattamenti dermo-estetici utilizzati per contrastare diversi inestetismi superficiali o infezioni cutanee, i peeling consistono in un’esfoliazione della pelle tramite sostanze chimiche selezionate in base ai disturbi da trattare. Questi ultimi possono essere rughe, macchie, cicatrici o lentiggini, ma anche dermatiti, psoriasi o acne.

altri nostri servizi

dott. franco vercesi

Chirurgia plastica

dott. stefano vertuè

Medicina estetica

dott.ssa paola bezzola

Dermatologia e Venereologia