Botulino viso

botulino viso

Tabella dei Contenuti

Botulino viso: nel campo della medicina estatica, le proprietà della proteina “botox” permettono di distendere le rughe sul volto. Ma i suoi benefici e utilizzi non terminano qui.

Di norma, l’effetto botulino è quello di paralizzare i muscoli del corpo temporaneamente. Se usato a piccole dosi, i Medici possono sfruttare i suoi benefici in ambito medico e, soprattutto, estetico.

Ma che cos’è il botox?

Il “botox” è una proteina presente in natura. Ma la tossina che lo produce è generalmente innocua. Solo quando viene emessa in grandi quantità, allora il pericolo aumenta di conseguenza.

Nei trattamenti medici e sanitari, il botulino per le rughe della fronte è diluito e poi iniettato nelle zone che devono essere curate.

Iniezioni botulino viso

Quindi, le proprietà del botulino estetico permettono di togliere le rughe sul viso delle persone.

In particolare, la procedura consiste nel diluire il botox rughe in una soluzione salina e iniettarla direttamente nel tessuto muscolare. Così, di solito nel giro di 72 ore, è possibile ottenere diversi benefici estetici.

Tuttavia, non si tratta di una terapia definitiva. Il periodo di efficacia del botox dipende dalla cura scelta e dalla zona dove si farà l’iniezione, ma può variare dai 3 ai 12 mesi.

Solitamente, le aree del viso che hanno più bisogno di punture di botulino per le rughe sono:

  • tra le sopracciglia
  • intorno agli occhi
  • sulla fronte
  • agli angoli della bocca
  • sul mento

Per ringiovanire il tuo volto, poi, puoi anche provare altri trattamenti non chirurgici, come ad esempio i filler a base di acido jaluronico.

Il botox in medicina

Il botulino chirurgia però trova anche applicazione in un ambito medico più tradizionale. Spesso, infatti, è utilizzato come base per diversi medicinali.

I Dottori raccomandano l’utilizzo della proteina per trattare un’ampia varietà di condizione mediche che, per la maggior parte, colpiscono il sistema neuro-muscolare.

Nello specifico, i medicinali a base di botulino sono consigliati per prevenire e curare problemi come spasticità, iperidosi, emicrania o vescica iperattiva.

Ci sono anche altre malattie che possono giovare di un trattamento di botulino. Tuttavia, per gli esempi che leggerai di seguito, l’efficacia del botox non è ancora pienamente provata:

I costi, i tempi e l’efficacia del botulino viso

Il costo di un trattamento con il botulino in estetica dipende da diversi fattori. Ad esempio, la tipologia di intervento da fare, dove andare ad applicare l’iniezione e in che clinica vai a fare la terapia.

In Italia, il prezzo per un’iniezione di botulino per rughe fronte è può essere maggiore di 640 euro.

Come già accennato, però, non si tratta di una terapia definitiva. Nel giro di qualche mese, al massimo 12, si deve tornare per un’altra iniezione, per evitare che le rughe botulino si ripresentino.

Se pensi che una cura con il botulino per rughe viso sia la soluzione adatta a te, parlane con il tuo Specialista di Fiducia. Oppure prenota una visita nel nostro Centro Medico Galeno a Milano.

Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Melasma Fronte

Il melasma fronte è una condizione cutanea molto comune, che forma sulla pelle delle macchie più scure del normale. Ci sono alcune parti del corpo ...

Ipertricosi uomo

L’ipertricosi uomo è una malattia che causa la crescita eccessiva e incontrollata di peluria in diverse parte del corpo. Si tratta di una condizione medica ...

Macchinari Anticellulite

I macchinari anticellulite sono strumenti utili ad eliminare il grasso in eccesso accumulato in specifiche zone del corpo. Massaggiando le parti interessate, questi dispositivi aiutano ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto