Rinoplastica Non Invasiva

rinoplastica non invasiva

Tabella dei Contenuti

La rinoplastica non invasiva è una procedura cosmetica leggera che permette di modificare la forma del naso grazie a dei filler dermici. In pratica, si tratta di un’alternativa importante a coloro che vogliono cambiare il proprio naso, senza sottoporsi alla chirurgia plastica.

Uno dei vantaggi più importanti di questa procedura è quello di essere estremamente veloce. I pazienti vengono rilasciati il giorno stesso, senza alcun bisogno di un ricovero. d’altro canto, i risultati non sono duraturi, ma possono resistere solamente fino a sei mesi.

Dunque, in sintesi, la rinoplastica non invasiva, chiamata anche “naso liquido“, garantisce molti benefici. Ma, al tempo stesso, può portare anche qualche piccola controindicazione.

In questo articolo, cercheremo di spiegare nel modo più esauriente possibile tutti i pro e i contro di questo intervento.

Come funziona la rinoplastica non invasiva

La rinoplastica non invasiva non è sempre adatta a tutti. Per questo motivo, ti invitiamo a parlare prima con il tuo Medico Specialista di Fiducia. Nel caso in cui tu non possa sottoporti all’operazione, il Dottore sarà sicuramente in grado di trovare un’altra soluzione adatta alle tue esigenze.

Durante l’operazione, si applica un anestetico topico che intorpidisce la zona del naso interessato. In seguito, si inietterà il filler. Praticamente, si tratta di un gel pieno di agenti come l’acido ialuronico, in grado di aggiungere volume e rimodellare il grasso sottopelle. In alternativa, potrebbero essere utilizzate delle tossine botuliniche. Le proprietà della proteina botox, infatti, permettono di distendere le rughe presenti sul viso, portando diversi grandi benefici.

Come accennato in introduzione, non si tratta di un intervento lungo: solitamente ci vogliono 45 minuti per essere completato.

Effetti collaterali della rinoplastica non invasiva

In seguito ad una rinoplastica non invasiva, potrebbe verificarsi qualche piccolo effetto collaterale, che però non dura mai molto e sparisce entro un paio di giorni.

Qualche volta si tratta di sintomi leggeri come arrossamento e sensibilità delle aree trattate. Mentre in altri casi, le controindicazioni possono essere un po’ più pesanti come:

  • rigonfiamento
  • lividi
  • nausea
  • migrazione del materiale di riempimento verso altre aree

I  vantaggi della rinoplastica non chirurgica

Per prima cosa, una rinoplastica poco invasiva ti garantisce dei risultati simili a quelli chirurgici, senza ricorrere all’intervento plastico. Ma non solo.

Ad esempio, altri sostanziali benefici di questa procedura possono essere i seguenti:

  • brevità del trattamento
  • ricovero non necessario
  • risultati immediati
  • cambiamenti eventualmente reversibili
  • nessuna incisione o cicatrice

La rinoplastica non chirurgica è rischiosa?

Purtroppo la rinoplastica non è esente da rischi.

Il naso, infatti, è una parte del corpo piena di vasi sanguigni e vicina a zone delicate come, per esempio, gli occhi. Quindi, una rinoplastica mini invasiva è un intervento molto più tecnico e complicato di altri dello stesso tipo.

Perciò l’operazione deve essere eseguita da un chirurgo altamente specializzato, in modo da evitare problemi come:

  • febbre
  • visione offuscata
  • aumento di rossore e gonfiore
  • complicazioni vascolari
  • necrosi dei tessuti
  • perdita della vista

I costi di una rinoplastica non invasiva

In media, una seduta di rinoplastica poco invasiva costa all’incirca 400 euro.

Ti ricordiamo che un intervento di questo tipo non è permanente. Quindi, se vuoi mantenere i risultati, almeno ogni sei mesi ti dovrai sottoporre alla procedura.

Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Lipofilling Occhiaie

Il lipofilling occhiaie è una procedura cosmetica che permette di riempire le aree scavate e infossate attorno agli occhi, utilizzando il grasso corporeo. Questo tipo ...

Biorivitalizzante Viso

Il biorivitalizzante viso consente di restituire vita, tono e colore alla pelle che porta i segni dell’età, tutto in modo “naturale”. Infatti, grazie a questo ...

Melasma Fronte

Il melasma fronte è una condizione cutanea molto comune, che forma sulla pelle delle macchie più scure del normale. Ci sono alcune parti del corpo ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto