Trattamenti Dimagranti Pancia

trattamenti dimagranti pancia

Tabella dei Contenuti

I trattamenti dimagranti per la pancia sono diversi e permettono di diminuire il peso corporeo di una persona, senza ricorrere a nessun intervento chirurgico.

Infatti, diverse persone lottano quotidianamente contro il grasso ostinato nell’addome.

In realtà, esistono diversi trattamenti per la pancia in grado di diminuire notevolmente il peso corporeo di una persona. Certo, in molti casi l’esercizio fisico e una buona dieta possono aiutare. Ma non sempre rappresentano soluzioni efficaci.

Infatti, molte persone, per ragioni genetiche e fisiologiche, non riescono a eliminare il peso in eccesso. Per questo motivo, esistono i trattamenti dimagranti per la pancia.

Nel corso di questo articolo esploreremo le varie terapie per la perdita di peso e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna.

I risultati dei trattamenti dimagrenti durano per sempre?

trattamenti estetici per la panciaUna volta terminata una terapia per il dimagrimento non chirurgica, è improbabile che si ritorni allo stato precedente.

Infatti, nel nostro corpo, il numero di cellule adipose è sempre lo stesso, qualunque sia il nostro peso. Man mano che prendiamo chili, queste particelle aumentano di volume. Mentre seguono il percorso inverso se diventiamo più magri.

Ci sono alcuni trattamenti non chirurgici, però, che agiscono direttamente sulle cellule, eliminandole per sempre. Dunque, anche nel caso in cui si aumenti di peso nel tempo, non si raggiungerà mai il numero di chili avuto in passato.

Quali sono i migliori trattamenti dimagranti per la pancia?

I trattamenti estetici per la pancia più comuni sono i seguenti:

  • iniezioni
  • ultrasuoni
  • luce rossa
  • laser

Nei seguenti paragrafi, ti spiegheremo più nel dettaglio i punti di forza e di debolezza di ciascuna terapia per il dimagrimento dell’addome.

Iniezioni

Tra tutti i trattamenti per la pancia piatta, le iniezioni non sono sempre le soluzioni più efficaci.

Infatti, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzare per regolare le cellule di grasso nel viso. In particolar modo, esiste un processo, chiamato biorivitalizzazione, che permette di mantenere la pelle liscia e priva di rughe, lungo tutto il tuo volto.

Terapia ad ultrasuoni

Al contrario, i trattamenti estetici per eliminare la pancia con ultrasuoni sono più indicati per combattere il grasso ostinato nella pancia.

Durante il processo, le onde soniche altamente focalizzate finiscono per abbattere le pareti delle cellule adipose. Cosi, il grasso si adatta sempre più nel metabolismo dell’organismo, finendo per perdersi.

Di solito, per vedere qualche risultato ci vogliono almeno tre sedute, a distanza di due settimane l’une dalle altre.

Terapia a luce rossa

Un trattamento riducente per l’addome molto recente prevede l’utilizzo della “luce rossa“.

Nel corso di questa procedura, una lampada specializzata emana una luce particolare che stimola le cellule adipose a rilasciare il grasso. Anche in questo caso, ci vogliono almeno tre sedute per osservare i primi miglioramenti.

In maniera simile ad altri trattamenti, la luce rossa non distrugge le cellule di grasso. Perciò i risultati si mantengono fino quando si ha un peso sano.

Trattamento laser

Il laser ha lo scopo di rilasciare un calore controllato che rompa le cellule adipose.

In contemporanea, la pelle viene mantenuta fredda, per proteggerla da eventuali danni. Infatti, di solito, si tratta di una terapia indolore. Ma, in alcuni rari casi, può essere avvertita una spiacevole sensazione di calore.

Perchè scegliere i trattamenti dimagranti per la pancia?

In conclusione, i trattamenti dimagranti per la pancia possono rappresentare un’alternativa valida alla chirurgia estetica.

In particolar modo, sono delle soluzioni repentine ed efficaci per ottenere un peso forma ideale, senza bisogno di diete, della palestra o di operazioni particolari.

Se sei interessato, ti invitiamo a consultare il tuo Medico Estetico di Fiducia. Se non ne hai uno, contatta il Centro Medico Galeno. Saremo certamente in grado di trovare la soluzione più adatta al tuo problema.

Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Lipofilling Occhiaie

Il lipofilling occhiaie è una procedura cosmetica che permette di riempire le aree scavate e infossate attorno agli occhi, utilizzando il grasso corporeo. Questo tipo ...

Rinoplastica Non Invasiva

La rinoplastica non invasiva è una procedura cosmetica leggera che permette di modificare la forma del naso grazie a dei filler dermici. In pratica, si ...

Biorivitalizzante Viso

Il biorivitalizzante viso consente di restituire vita, tono e colore alla pelle che porta i segni dell’età, tutto in modo “naturale”. Infatti, grazie a questo ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto