Biorivitalizzante Viso

biorivitalizzante viso

Tabella dei Contenuti

Il biorivitalizzante viso consente di restituire vita, tono e colore alla pelle che porta i segni dell’età, tutto in modo “naturale”. Infatti, grazie a questo trattamento estetico non chirurgico, è possibile combattere i problemi dell’invecchiamento che si presentano sul volto.

In realtà, il trattamento biorivitallizzante viso è molto semplice. basta semplicemente iniettare dell’acido ialuronico nelle zone del corpo maggiormente soggette a rughe e sfilamenti. Non a caso, tale elemento chimico è assai presente all’interno della pelle quando si è più giovani, rafforzandola e rendendola più bella alla vista.

Con il passare del tempo, però, la quantità di acido ialuronico nella pelle diminuisce progressivamente. Così la pelle inizia a seccarsi, perdendo tono ed elasticità. In aggiunta, le rughe si formano anche grazie a un’esposizione prolungata alla luce del sole e ai raggi UV (fotoinvecchiamento).

La biorivitalizzazione viso, quindi, è in grado di contrastare questi effetti. Ma vediamo insieme come.

Perchè il biorivitalizzante viso è cosi efficace?

In breve, i biorivitalizzanti viso permettono di sintetizzare e idratare la pelle. Inoltre, aiutano e stimolano anche l’autoproduzione di acido ialuronico. Così, l’aspetto della pelle migliorerà molto, assomigliando, per quanto possibile, a quella che avevi da giovane.

Una volta fatta una rivitalizzazione viso acido ialuronico, dunque, processi come la microcircolazione, il nutrimento delle cellule e i processi di ossidazione saranno sempre più efficaci. Tutto questo, quindi, si rifletterà sull’aspetto della tua cute, sicuramente più luminoso ed elastico.

Quando fare una rivitalizzazione del viso

Sinteticamente, i casi in cui si potrebbe applicare dei trattamenti biorivitalizzanti viso sono i seguenti:

  • pelle poco elastica, secca e disidratata
  • impatto dei radicali liberi
  • nutrizione inadeguata
  • piccole rughe
  • pelle grigiastra (o del fumatore)
  • prima di alcune procedure estetiche per migliorarne i risultati
  • dopo il parto
  • per la compromissione dei rilievi cutanei (post acne, smagliature e cicatrici)

Qualche informazione sulla procedura di biorivitalizzazione del viso

In generale, le punturine biorivitalizzanti può essere fatta dappertutto. Nello specifico, le zone più interessate alla biovitalizzazione sono il viso, il collo, il decollete e le mani, perchè più propense ad essere danneggiate dai raggi UV.

Solitamente, ogni ciclo di biorivitalizzazione del viso cure richiede 2 o 3 appuntamenti ogni mese. Ma può variare a seconda del caso specifico. Inoltre, dopo aver completato la rivitalizzazione viso, ti consigliamo di prenotare altre visite di controllo per monitorare i risultati.

Ogni trattamento rivitalizzante viso dura dai trenta ai sessanta minuti, a seconda dell’area che deve essere trattata. È raro sentire dolore durante un’iniezione, ma se dovesse accadere allora sarà applicata una leggera anestesia locale.

Infine, non preoccuparti se noti un leggero gonfiore e rossore dopo le punture viso rivitalizzanti, perché è totalmente normale e sparirà dopo poco tempo.

Complicazioni della biorivitalizzante viso

Purtroppo non sempre applicare una biorivitalizzazione viso con acido ialuronico è una soluzione ottimale. Infatti, in alcuni casi, tale procedura può crearti dei problemi nelle seguenti condizioni:

  • periodo di gravidanza o allattamento
  • malattie autoimmuni
  • infezioni cutanee locali
  • patologie infettive acuti
Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Lipofilling Occhiaie

Il lipofilling occhiaie è una procedura cosmetica che permette di riempire le aree scavate e infossate attorno agli occhi, utilizzando il grasso corporeo. Questo tipo ...

Rinoplastica Non Invasiva

La rinoplastica non invasiva è una procedura cosmetica leggera che permette di modificare la forma del naso grazie a dei filler dermici. In pratica, si ...

Melasma Fronte

Il melasma fronte è una condizione cutanea molto comune, che forma sulla pelle delle macchie più scure del normale. Ci sono alcune parti del corpo ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto