Macchinari Anticellulite

macchinari anticellulite

Tabella dei Contenuti

I macchinari anticellulite sono strumenti utili ad eliminare il grasso in eccesso accumulato in specifiche zone del corpo. Massaggiando le parti interessate, questi dispositivi aiutano anche a migliorare la circolazione del sangue.

Per chi non lo sapesse, la cellulite è un disturbo che si estende nella zona sottocutanea e permette alle cellule di grasso di accumularsi nel corpo. Tale condizione, in particolare, è molto comune tra le donne.

Avere la cellulite non significa essere in sovrappeso. Ma può creare diversi fastidi, soprattutto dal punto di vista estetico.

Di solito, massaggiatori anticellulite efficaci si utilizzano su cosce, fianchi, glutei e braccia.

Macchinari anticellulite: che cosa sono?

Le macchine anticellulite sono una possibile soluzione al problema del grasso in eccesso. Infatti, la stimolazione costante dei migliori massaggiatori anticellulite, aiuta a smaltire la quantità di cellule adipose accumulata.

Inoltre, alcuni attrezzi per massaggio anticellulite compiono dei movimenti capaci di coinvolgere anche i tessuti profondi della zona cutanea.

Ci preme ricordarti che non esiste una cura definitiva a questo disturbo estetico. Ogni macchinario anticellulite, quindi, permette di raggiungere risultati diversi a seconda della situazione medica del singolo individuo.

Nonostante ciò, un massaggio anticellulite professionale potrebbe aiutarti in molti modi.

Benefici dei massaggi anticellulite

L’effetto dei macchinari contro cellulite non è duraturo e potrebbero volerci diverse sedute per vedere effetti consistenti sul tuo corpo.

Anche se non è immediatamente efficace dal punto di vista estetico, un massaggiatore per cellulite comporta altri benefici. Ad esempio, ti aiuterà a essere più rilassato e meno rigido. Inoltre, ti permetterà di sentire meno dolore nelle zone del corpo trattate.

Come funziona il massaggiatore anticellulite?

Non esiste un solo tipo di massaggiatore per la cellulite. Non a caso, alcuni di questi dispositivi sono utilizzati anche per operazioni di risveglio muscolare.

Di conseguenza, ci sono molti massaggiatori anticellulite professionali che sfruttano metodi alternativi per togliere le cellule ingrossate nella pelle. Di seguito sono elencate le tecniche di massaggio più comuni:

  • utilizzo di un semplice rullo massaggiante
  • sfruttamento di vibrazioni e calore
  • trattamento con olio e testine massaggianti

Quando utilizzi uno dei macchinari cellulite da casa, è importante che non esageri con la pressione. Ti consigliamo di muovere il massaggiatore per cellulite con movimenti concentrici sulle zone in cui il grasso è in eccesso.

Metodi alternativi di riduzione della cellulite

Se i macchinari anticellulite non dovessero portare i risultati sperati, puoi sempre ricorrere ad altri rimedi contro la cellulite.

Di seguito troverai alcune semplici indicazioni che ti aiuteranno a prevenire la comparsa di questo disturbo della pelle.

  • fare regolarmente esercizi fisici
  • seguire una dieta sana e rimanere idratato
  • usare creme e lozioni anticellulite
  • mantenere un peso salutare

Se questo non dovesse bastare, ricorri alle mani di un Medico Estetico o un Chirurgo Plastico esperto. Prenota un appuntamento con il Team Centro Medico Galeno a Milano.

Questa lettura è stata utile? Condividila!

Leggi anche:

Ipertricosi uomo

L’ipertricosi uomo è una malattia che causa la crescita eccessiva e incontrollata di peluria in diverse parte del corpo. Si tratta di una condizione medica ...

Intervista al Dott. Franco Vercesi sulla Medicina e Chirurgia Estetica

Il Dott. Franco Vercesi, Chirurgo Plastico, fondatore del Centro Medico Galeno a Milano, intervistato per il sito medicina 365. Guarda il link per il video ...

Liposuzione non invasiva

La liposuzione non invasiva comprende una serie di trattamenti che permettono di eliminare il grasso in eccesso, senza ricorrere alla chirurgia estetica. In generale, una ...
about us

centro medico galeno

Il Centro Medico Galeno è un’eccellenza specialistica interamente dedicata alla Medicina Estetica, alla Chirurgia Plastica, alla Laserterapia e alla Dermatologia. Nel cuore della città di Milano, capitale della moda e del design, offre la consulenza e la massima competenza di un’équipe selezionata di professionisti cui il centro garantisce attrezzature esclusive e tecnologicamente innovative.

  • Dott. Franco Vercesi – Chirurgo Plastico
  • Dott. Matteo Benedet – Medico Estetico
  • Dott. Stefano Vertuè – Medico Estetico
  • Dott.ssa Paola Bezzola – Dermatologa
Torna in alto